Hydrocontrol. L'acqua per passione

Birrifici e distillerie

L’AMMOSTAMENTO, OTTIMIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI E PUREZZA DELL’ACQUA: Il panorama dei birrifici e micro birrifici in Italia è in forte crescita. Un prodotto di qualità viene elaborato in seguito a un processo definito di ammostamento, dove cereali e acqua sono i due principali protagonisti. Il ciclo di lavoro delle distillerie invece richiede importanti volumi d’acqua.
LE PROBLEMATICHE: L’assenza di caratteristiche ottimali dell’acqua nel processo di ammostamento provoca alterazioni qualitative del prodotto finale. Mentre gli elevati consumi, purezza dell’acqua, contenuto salino sono le problematiche tipiche delle distillerie. Per entrambi i settori, la gestione dell’acqua è una variabile sensibile che se ben gestita aiuta ad ottimizzare costi, a salvaguardare gli impianti e diventa necessaria per produrre un prodotto di qualità.
LE SOLUZIONI: Ci riserviamo di proporvi soluzioni ottimali di adattamento agli impianti in essere al fine di mantenere le caratteristiche di purezza e qualità delle acque utili al processo produttivo: Filtrazione , Disinfezione , Carboni attivi , Scambio ionico ed Osmosi sono i trattamenti più tipici di questi settori.